Cari soci,
L’unione azzurra nel mondo, associazione alla quale anche in Napoli Club Treviso è iscritta, il giorno 18 Giugno alle ore 16 si è riunita per costituire formalmente il club UANM. Il resoconto scaturito dalla riunione viene qui di seguito trascritto in forma integrale.
VERBALE DELLA RIUNIONE NR. 2/2022
Alle ore 16.00 del giorno 18 giugno 2022, presso la sede del Club Napoli Città di Castello, l’Unione Azzurra Nel Mondo (UANM) - Club Napoli Amici, si riunisce per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Costituire l’Associazione UANM;
2. Promozione e pubblicità del marchio UANM;
3. Organizzazione del FantaUANM;
4. Esposizione dello striscione UANM allo stadio DAM per la stagione 2022/2023;
5. Varie ed eventuali.
Sono presenti alla riunione (in rappresentanza dei club indicati in parentesi):
Antonio de Falco (Cagliari), Antonio Tufano (Monaco di Baviera), Bruno Magliano (Cava de’ Tirreni), Claudio di Matteo (Capitale Azzurra), Emilio de Conte (Imola), Francesco Mercadante (Marigliano), Gerardo Sarno (Bracigliano), Giandomenico Lombardi (Pinerolo), Giovanni Lampariello (Conegliano), Mario Santangelo (Piedimonte Matese), Massimo Pergamo (Sessa Aurunca), Michele de Santis (Città di Castello), Pasquale Pasini (Ferrara), Pietrangelo Chierchia (Udine), Rosario Avenia (SMCV Azzurra), Walter Lambiase (Bellizzi).
Sono presenti collegati in videoconferenza:
Alberto Petillo (Briganti), Carmelo Squillante (Treviso), Ciro Giorgio (Novara Partenopea), Gianluca d'Angelo (Zurigo Partenopea), Giuseppe Magliulo (Nigeria), Massimo Russo (Orta di Atella), Oreste (Genova).
Si apre la seduta.
Con riferimento al primo punto dell’ordine del giorno, il presidente del Club Napoli SMCV Azzurra, Rosario Avenia, nel dare seguito a quanto già accennato nella riunione informale effettuata in videoconferenza in data 24 maggio 2022, spiega ai presenti dell’importanza di dare una veste giuridica formale al nostro gruppo. Un upgrading necessario non solo per dare un'impronta istituzionale ufficiale alla nostra coalizione, ma anche per snellire le operazioni del Working Group e favorire una più veloce organizzazione delle varie attività.
Si procederà per gradi. Il primo step prevede la nomina di un vero e proprio Consiglio del Direttivo. Tutti i membri dell’UANM potranno proporsi per formare il Direttivo con l’impegno e la certezza di offrire una fattiva collaborazione. I membri del Direttivo, che andranno ovviamente a sostituire l’attuale PP
Working Group, avrà come primo incarico, con l’ausilio di specialisti del terzo settore, ricercare la forma giuridica più opportuna ed adatta al progetto.
I presenti approvano all’unanimità.
In relazione al secondo punto dell’OdG, promozione e pubblicità del marchio UANM, esso passa attraverso varie proposte quali: condivisione dei post sui social UANM; utilizzo del logo UANM sulle locandine degli eventi dei singoli club e sulle sciarpe personalizzate dei Club membri; eventuale acquisto di stendardi da esporre allo stadio. Si promuove una diffusa concretizzazione delle sopraindicate iniziative.
Si passa a discutere il punto 3 dell’OdG inerente all’organizzazione di un torneo di Fantacalcio denominato “FantaUANM”. Lo studio, la predisposizione ed il lancio di tale progetto sarà preso in carico da Emilio De Conte (Club Napoli Imola) e Gerardo Sarno (Club Napoli Bracigliano) che gestiranno anche il buon andamento del gioco per tutta la sua durata. Il ricavato di tale iniziativa servirà a finanziare le iniziative dell’associazione. I presenti approvano all’unanimità.
Nel punto 4 dell’OdG si discute se rinnovare o meno la disposizione di esporre lo striscione UANM per le partite del Napoli nella prossima stagione al DAM. Per tale risoluzione si attende l’uscita dei prezzi degli abbonamenti ma tendenzialmente i presenti si sono espressi in senso favorevole.
Tra le varie ed eventuali si esamina anche l’eventualità di lanciare via streaming una trasmissione tutta dedicata all’Unione Azzurra Nel Mondo. L’argomento sarà discusso più dettagliatamente in futuro.
Non essendovi altro su cui discutere e deliberare, alle ore 18:00 circa si dichiara conclusa la seduta.
La Segreteria UANM
Per quanto esposto sopra l’associazione vuole formare di un Direttivo, quindi, tutti i membri dell’UANM potranno proporsi per formare il Direttivo con l’impegno e la certezza di offrire una fattiva collaborazione.
Le candidature dovranno giungere entro e non oltre il giorno 10 luglio 2022 alle ore 08:00, data nella quale sarà indetta, in prima convocazione, l’Assemblea Generale UANM.
ATTENZIONE IMPORTANTE: per la validità dell'Assemblea in prima convocazione occorre che al momento dell'apertura della stessa siano presenti di persona o per delega almeno la metà più uno dei membri appartenenti all’UANM. Qualora tale quorum non sia raggiunto, l'assemblea sarà rinviata in 2^ CONVOCAZIONE IL GIORNO 12 LUGLIO ALLE ORE 20:00
Chi fosse interessato contatti il Direttivo del NCT.
Grazie, Forza Napoli Sempre.