In una cornice fantastica si è svolta una partita di calcio memorabile. Il Napoli ha demolito la Juventus nello scontro diretto con un rotondo 5-1 che permette ai partenopei di volare a +10 sui bianconeri.
Di seguito alcuni commenti dei protagonisti:
LUCIANO SPALLETTI
Il Mister è apparso estremamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo vissuto una serata fantastica, con una grande cornice di pubblico. Abbiamo fatto il nostro gioco, quello che dobbiamo sempre fare. Per noi è importante giocare alti, andare sempre a pressare quando perdiamo palla, perché sui mezzi contrasti ci perdiamo e, infatti, il gol lo abbiamo subito così”. Il Napoli non si è disunito neanche nel momento di massima pressione della Juventus: “Siamo rimasti compatti, dentro la partita, anche grazie al sostegno del pubblico”. Il tecnico partenopeo ha poi elogiato i suoi, in particolare Osimhen: “Ha margini di miglioramento impressionanti. Ha forza, è veloce, regge botta nei contrasti e ce la mette sempre tutta”.
MASSIMILIANO ALLEGRI
L’allenatore del Juventus ha analizzato così la pesante debacle del Maradona: “Si tratta di una sconfitta meritata. E’ stata una partita dove le seconde palle rimanevano sempre lì, le prendevano sempre loro e ogni tiro poteva essere gol. Queste giornate possono capitare e sono dovute al fatto che siamo arrivati, oggi, con poche energie”. Un k.o maturato anche a causa di diversi errori difensivi, ai quali la Juventus ha provato, nel finale di primo tempo, a porre rimedio: “Dopo il 2-0 c’è stato il nostro momento migliore. Abbiamo provato a ribaltarla, abbiamo accorciato le distanze, ma non è bastato. Il Napoli ha meritato la vittoria”. In chiusura, il tecnico bianconero ha ringraziato il presidente Agnelli: “Questa era la sua ultima partita da presidente e ci dispiace sia andata così. Con lui ho trascorso anni meravigliosi ed è stato artefice di un ciclo che credo possa essere irripetibile”.
GIOVANNI DI LORENZO
Il capitano del Napoli racconta: «Si respirava nello spogliatoio serenità e convinzione. Il mister l’ha preparata benissimo e ci è venuto tutto molto bene. È stata una grande vittoria. Atmosfera bellissima, ambiente fantastico. Abbiamo giocato tutti insieme, questa unione ci deve portare lontano in campionato».
VICTOR OSIMHEN
Il Bomber del Napoli è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del Napoli contro la Juventus. L’attaccante nigeriano ha realizzato una doppietta, confermandosi sempre più capocannoniere del campionato. Per lui sono dieci gol nelle ultime nove giornate in Serie A: “E’ stata una notte fantastica. Avevo bisogno di questi tre punti, sono orgoglioso di questi due gol e di aver dato il mio contributo alla squadra. Abbiamo una grande squadra, come la Juventus ma siamo stati bravi in questa battaglia stasera. Abbiamo buone chance di vincere lo Scudetto – ha concluso Osimhen – ma non ci pensiamo adesso cerchiamo di vincere più possibile“.