Questa sera al Gran Galà del Calcio sono stati premiati calciatori, allenatori e dirigenti della passata stagione che ha visto protagonista il Napoli vincitore dello Scudetto.
Durante la cerimonia c'è stato l'incontro tra il presidente De Laurentiis e l'ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti, oggi ct della Nazionale. Un incontro sereno e divertito con un breve colloquio tra i due, con il presidente azzurro che chiede a Spalletti di organizzare una rimpatriata per il Napoli nella sua tenuta in campagna in Toscana.
Aurelio De Laurentiis, che ha ricevuto il premio per il Napoli come miglior squadra della Serie A 2022/2023, ha parlato dal palco del Gran Galà del Calcio 2023. Ecco le sue parole riportate dall'edizione online del Corriere dello Sport:
"Per lo scudetto ringrazio un grande allenatore come Spalletti, il direttore Giuntoli con cui abbiamo condiviso 8 anni, i nostri fantastici calciatori e i nostri grandi tifosi. La squadra era un gruppo fortissimo, senza individualismi".
"E' stato un anno indimenticabile, atteso dai napoletani per 33 anni. A Napoli esiste un solo mito, che è Maradona. Noi siamo riusciti a portare in città un sorriso e a dare un segnale ai più piccoli, che oggi tifano ancora di più. Quando giunsi a Napoli, arrivai in un campetto e c'erano tre bambini; uno con la maglia del Milan, uno dell'Inter e uno della Juve. Quando gli chiesi il perchè, mi dissero: 'E tu chi ca**o sei'. E lì capii che c'era molto da lavorare. Devo ringraziare di avere incontrato, dopo un lunghissimo corteggiamento, un grandissimo allenatore".