Questa mattina comincia ufficialmente la stagione del Napoli di Antonio Conte. Al Training Center di Castel Volturno è fissato il raduno, che proseguirà anche domani, per poi partire giovedì per il primo dei due ritiri estivi a Dimaro-Folgarida.
Si inizierà con i classici test fisici ed atletici, ma sarà l'occasione per Antonio Conte anche per un primo approccio diretto con la squadra che sarà priva ovviamente dei reduci degli Europei (Meret, Di Lorenzo, Folorunsho, Raspadori, Kvaratskhelia e Lobotka) oltre ad Olivera ancora nel pieno della Copa America. Ci saranno comunque punti fermi degli ultimi anni come Rrahmani, Anguissa, Politano, che Conte proverà a rilanciare, ma anche tante seconde linee da valorizzare come Caprile o o valutare in vista di una decisione sul mercato come Cheddira, Zerbin e Gaetano (già partito invece Zanoli, ieri visite col Genoa).
Due volti nuovi, che sono Rafa Marin e Leonardo Spinazzola. I due giocatori si sono avvicendati ieri a Villa Stuart e da ieri sera sono a Napoli in attesa del raduno, dopo la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale del club. Prima lo spagnolo classe 2002, che rappresenterà un'alternativa inizialmente a Rrahmani sul centro-destra difensiva, ma anche da centrale (a Buongiorno, che domani potrebbe fare le visite mediche), e poi l'ex Roma, voluto fortemente da Conte che l'avrebbe voluto già all'Inter, e che ricoprirà il ruolo di esterno mancino a tutta fascia.