Articoli dal Calcio

Serie A, 2025/26 si inizio il 24 agosto.

  Toto    31/03/2025
 NCT

Nell’assemblea della Lega di serie A ha vinto la linea pro big. E in qualche forma la più auspicata anche dalle tv (anche se nessuno lo confermerà apertamente). Anticipare il via a Ferragosto era l’idea è di un gruppo di società che voleva allineare la partenza del campionato italiano a quella dei maggiori tornei d’Europa. Ma al giro consultivo di tavolo ha vinto la linea opposta: si va verso una partenza del campionato nel weekend successivo, quello del 23 e 24 agosto. Ma non tutti sono d’accordo: almeno due-tre club erano orientati diversamente. C’è però un’incognita che suggeriva questa soluzione: il Mondiale per club, che inizierà a metà giugno e celebrerà la consegna del trofeo con la finale il 13 luglio. Se Inter o Juventus – le due italiane in gara – dovessero arrivare in fondo, avrebbero con la partenza anticipata, meno di un mese per garantire vacanze e preparazione precampionato.

| Leggi il Post...

Il Vicepresidente del Galatasaray parla di Osimhen.

  Toto    18/03/2025
 NCT

Il vice presidente del Galatasaray, Abdullah Kavukcu, ha rilasciato alcune dichiarazioni, queste le sue patole: "Il trasferimento di Osimhen è stato un sogno. È arrivato e sta giocando con noi. Siamo contenti di essere riusciti a portarlo qui, il giocatore comunicherà la sua decisione ad aprile. - ha dichiarato Kavukcu - Attualmente, anche le cinque grandi squadre del mondo sono interessate a lui. A gennaio si diceva che sarebbe andato via, ma è rimasto. Ama molto il Galatasaray. Mentre puntiamo al titolo (di campionato, ndr), non abbiamo ancora parlato direttamente con Victor. Non ha senso discutere di questo ora. Il Galatasaray è un club molto grande: se non fosse grande, Victor non sarebbe venuto. Il trasferimento di Victor non è un sogno, non dobbiamo ingigantirlo", ha sottolineato Kavukcu.
Il contratto del prestito termina a giugno, è Osimhen dovrà rincasare al Napoli,dopodiché trovare una sistemazione per il suo futuro, la cláusula del suo contratto che è di 75 milioni di euro valida solo per l'estero potrà essere acquistato da chiunque, si vedrà.

| Leggi il Post...

Meret quarto nella classifica portieri del Napoli

  Toto    15/03/2025
 NCT

Meret, domenica 16 marzo, potrebbe diventare il quarto portiere di sempre per presenze nella squadra del Napoli, il calciatore in questa speciale classifica, condivide il quinto posto insieme ad un altro grandissimo giocatore del Napoli, infatti Meret è fermo a quota 203 presenze insieme a Taglialatela ma, potrebbe superarlo nella sfida contro il Venezia.
Meret arrivò al Napoli nell'estate del 2018, ma il suo esordio avvenne solo a dicembre, nella vittoria in casa per 4-0 contro il Frosinone, a causa di una frattura dell'ulna del braccio sinistro.

| Leggi il Post...

Gregor Robertson incantato dal NUOVO INNO 1 agosto

  Toto    12/03/2025
 NCT

L'inviato del Times Gregor Robertson arrivato allo stadio Maradona per assistere alla partita Napoli-Inter è rimasto folgorato dall'inno dei tifosi azzurri,queste le sue parole
“Il momento che mi è rimasto più impresso è stata la potente esecuzione del coro pre-partita del Napoli.
Le canzoni raccontano molto di un club, infatti 1° Agosto 1926 è un inno nostalgico e struggente dedicato alla squadra fondata quasi un secolo fa – il 1° agosto – e, mentre enormi bandiere sventolavano e i fumogeni bianchi illuminavano la Curva, il ritornello “Napoli è della Gente” sembrava un meraviglioso grido di comunità, identità e solidarietà”.
“Uno dei grandi piaceri di visitare per la prima volta uno stadio di calcio è scoprire i suoni, le tradizioni e i rituali che lo animano nel giorno della partita”, scrive ancora. “Sabato scorso, sono stato allo Stadio Diego Armando Maradona per assistere al big match di Serie A tra Napoli e Inter. È stata una partita impreziosita da una sublime punizione di Federico Dimarco; una partita in cui il drammatico pareggio di Philip Billing all’87° ha tenuto vive le speranze scudetto del Napoli; una partita dopo la quale un’intervista faccia a faccia con Antonio Conte, nei sotterranei del Maradona, è stata brevemente interrotta dal grande Javier Zanetti (uno dei miei giocatori preferiti di sempre, ora presidente dell’Inter), che ha abbracciato calorosamente l’allenatore del Napoli prima di scusarsi e proseguire”.
Per tornare al Napoli, “scavando un po’, ho scoperto che 1° Agosto 1926 è stato scritto da Cristian Vollaro, un amato artista di strada scomparso nel febbraio dell’anno scorso, a soli 45 anni. Il mese successivo, prima di Napoli-Juventus, gli Ultras distribuirono i testi della canzone e srotolarono uno striscione con il verso iniziale: “1° Agosto pioveva, Di Domenica era”. E il Maradona cantò", ha riferito il giornalista con grande emozione.

| Leggi il Post...

Sfortuna oppure...

  Toto    12/02/2025
 NCT

Ennesimo stop per la squadra di Conte, questa volta si tratta di David Neres,

Eccezion fatta per Alessandro Buongiorno, gli altri 8 calciatori che si sono fermati in quest’annata, lo hanno fatto per un problema muscolare. Un numero elevatissimo di stop e praticamente tutti per la stessa ragione.

Abbiamo voluto approfondire tutti i k.o. subiti dai partenopei a partire dal mese di settembre, quando la rosa è stata al completo dopo il calciomercato. L’attuale primato in classifica del Napoli, nonostante tutte queste assenze, evidenzia ancora di più un percorso miracoloso in campo. Ma la gestione dei calciatori da parte di Antonio Conte è stata giusta? La preparazione è stata fin troppo dura? O si è trattato di semplice sfortuna?

| Leggi il Post...

Il Napoli rallenta ancora.

  Toto    10/02/2025
 NCT

Dopo la Roma anche l'Udinese ferma il Napoli: secondo pareggio consecutivo per la capolista, segnali poco incoraggianti per Conte.
Si può parlare di "problemi" per una squadra che è in testa alla classifica e viaggia a 55 punti dopo 24 partite?
Si, ma ovviamente si deve contestualizzare tutto all'interno di una stagione che fino ad ora è stata ben sopra le aspettative.
Il Napoli dopo una striscia di sette vittorie consecutive ha rallentato nelle ultime due giornate pareggiando all'Olimpico contro la Roma e poi con l'Udinese in casa, sempre per 1-1 e sempre andando in vantaggio.
La squadra di Conte si trova comunque prima e anzi, è riuscita ad allungare sull'Inter ma ha il rammarico di non aver sfruttato a pieno il crollo dei nerazzurri a Firenze. Questa sera Inzaghi può tornare a solo un punto dalla vetta vincendo con la Fiorentina.

| Leggi il Post...

    il blog è composto da 15 pagine
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • >