la giornata del pallone

  Toto    17/10/2024
 www.napoliclubtreviso.it

Per il secondo anno consecutivo l’Unione Azzurra nel Mondo (UANM) organizza “LA GIORNATA DEL PALLONE", per commemorare il 30.10, giorno che diede i natali a Maradona.
Anche il Napoli club Treviso in qualità di affiliato UANM ha dato il suo contributo economico, per la donazione di palloni ed altro materiale sportivo ad associazioni operanti in zone disagiate di Napoli e provincia, che assicurano ai ragazzi lo svolgimento delle attività sportive senza il pagamento della retta.
L’evento benefico si terrà domenica 27.10.24 alle ore 9.30 a Napoli presso lo Scugnizzo Liberato in via Salita Pontecorvo.
Le associazioni coinvolte sono:
- ASD SPARTAK SAN GENNARO (Quartieri Spagnoli);
- ADV UN’INFANZIA DA VIVERE (Parco Verde Caivano);
- ASD PARTIZAN SCAMPIA (Scampia);
- ASD CIROVIVE (Secondigliano);
- ⁠ASD REAL PISCINOLA MARIANELLA;
- ⁠ASD GRANDE NAPOLI RUGBY;
- ⁠ASD 3 S PROTENEO BASKET.

Ringraziamo la LEGEA e la BSC ITALIA SRL quali sponsor dell’evento, nonché i dipendenti della WEBUILD SPA che hanno partecipato all’evento con donazioni personali
Qualunque nostro socio si trovasse a Napoli il 27 ottobre e volesse prendere parte all'evento sarebbe cosa gradita.

| Leggi il Post...

Rottura tra Mario Rui e l'agente Giuffredi

  Toto    12/10/2024
 NCT

Mario Rui rompe con Mario Giuffredi. La notizia era nell'aria già da un po' di tempo e adesso è ufficiale. La rottura è da considerarsi definitiva, visto che il procuratore che ne gestiva gli interessi da tantissimo tempo ha deciso di denunciarlo al Coni. L'agente ha presentato al Coni un’istanza arbitrale contro il difensore del Napoli. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal CONI:

"Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza arbitrale presentata ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del Coni, dalla M.A.R.A.T. Football Management S.r.l., in persona dell’Amministratore Unico ed Agente Sportivo, sig. Mario Giuffredi, contro il sig. Mario Rui Silva Duarte, in virtù del contratto di mandato stipulato in data 2 dicembre 2019, con il quale il suddetto intimato calciatore ha conferito l’incarico alla odierna istante di curare i suoi interessi per la conclusione e/o rinnovo di un contratto di prestazione sportiva professionistica e dei negozi ad esso collegati."

| Leggi il Post...

Primo in Classifica!

  Toto    07/10/2024
 Il Mattino

C'è la festa ma è una festa a metà. «La capolista se ne va» canta con passione una parte dello stadio, tiepide le curve.
Il Silenzio all'ingresso delle squadre in campo è dovuto solo per la morte di un capo utras, ma solo alcuni secondi, Segna McTominay, praticamente subito, ed esplode soltanto il settore A, perché proprio in quella porta ha fatto centro lo scozzese. Passa il tempo, il Como domina nel palleggio, non ci sono fischi. Nemmeno incitamenti agli azzurri che nella ripresa passano per la seconda volta con Lukaku e qualcosina si muove, però solo nel settore inferiore. La paura passa quando Neres insacca il terzo pallone e allora sì che può cominciare la festa, animi sciolti e passione che finalmente contagiano lo stadio. La forza di Lukaku Canta il Maradona e lo fa più nel secondo tempo che nel primo, chissà se impaurito o sorpreso anche dal Como, che indirizza il gioco e trova il pareggio. È sufficiente però il rigore di Romelu Lukaku a cambiare la scena: i mugugni del popolo napoletano si trasformano in applausi e incoraggiamenti. Tira un rigore centrale ma quello che importa è che segna e che allontana i fantasmi di una squadra neopromossa capace di dominare come nessuno aveva fatto finora a Fuorigrotta.
Lukaku ha fatto professione di fede, rinuncia ancora alla sua nazionale per ritrovare smalto e condizione fisica, i napoletani lo sanno. Big Rom dopo il penalty segnato cambia ritmo e umore. Tiene di più e meglio la palla, fa quello che Conte si aspetta da lui: ci sono sì gli applausi per Neres ma il boato è per Lukaku quando esce dal campo per la sostituzione.
Il ritornello tricolore Sono gli ultimi minuti che accendono finalmente il Maradona che il modesto Feliciani aveva indispettito: è una miccia che contagia tutti e immediatamente. Tornano ad ascoltarsi i cori storici: la capolista se ne va perché in effetti è così, il dato è parziale ma intanto il Napoli mette quattro punti di distanza con la Juventus e cinque con le due milanesi. Più che freddi numeri, è un'iniezione di fiducia e di autostima. Che magicamente ricompone il feeling tra squadra e tifoseria che accompagna il Napoli negli spogliatoi con lo storico ritornello tricolore “Abbiamo un sogno nel cuore”. Un coro, un gesto di passione che mai si era ascoltato nella passata stagione.

| Leggi il Post...

Datemi Lobotka

  Toto    05/10/2024
 NCT

L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro il Napoli di Antonio Conte soffermandosi in particolare su Lobotka: "Non bisogna dimenticare che loro hanno tanti calciatori che hanno vinto lo Scudetto più McTominay e altri. Datemi Lobotka per favore, che giocatore, mamma mia! Giocatori così ti fanno vincere la partita, per la sua capacità di capire il calcio, di giocarlo, di recuperare palloni. Io vado matto per i calciatori così".

| Leggi il Post...

Quando un calciatore è anche un campione

  presidente    02/10/2024
 www.napoliclubtreviso.it

La differenza fra un calciatore ed un campione talvolta sta anche nella personalità e serietà. Che Romero Lukaku fosse un campione ne avevamo già il sospetto ma quando lo senti dire che rinuncia alla nazionale belga perchè consapevole di dovere al proprio club rispetto per l'ingaggio importante nonostante l'età, e di avere l'obbligo morale di mettersi in forma alla pari dei compagni per la stima che prova per il suo allenatore/mentore #AntonioConte e per dovere verso #sscnapoli verso i sui sostenitori e la città allora questa è la conferma che tutti aspettavamo.

| Leggi il Post...

Conte: “Piedi per terra”

  Toto    30/09/2024
 www.napoliclubtreviso.it

Nel dopopartita con Il Monza, il mister Antonio Conte chiede calma e concentrazione ai suoi ragazzi senza lasciarsi prendere dall’entusiasmo dovuto al raggiungimento del primo posto in classifica.
Il tecnico salentino lancia, dai microfoni di Dazn, un “avviso ai naviganti”, tutt’altro che sibillino.
“C’è tanta aspettativa su questa squadra ma anche su di me perché in passato ho fatto bene – ha spiegato l’ex tecnico di Juventus e Inter -. Ma ho un minimo di esperienza per poter dire che dobbiamo restare con i piedi per terra. Sento parlare che il Napoli quest’anno ha il vantaggio di non giocare le coppe: nessuno parla, però, del fatto che proprio a causa di questa mancanza non abbiamo una rosa competitiva come le squadre che partecipano alle competizioni europee. Abbiamo iniziato un percorso di costruzione e continuiamo a lavorare per alimentare un sogno. Io, però, devo guardare alla realtà e siamo molto lontani dal fare voli pindarici. Dobbiamo giocare partita dopo partita: abbiamo avuto la dimostrazione che nessuno ci regala niente ..anche stasera abbiamo dovuto sudare per avere la meglio col Monza. Lukaku? Al di là dei goal, a me basta che partecipi attivamente alla partita e che contribuisca al raggiungimento dell’obiettivo finale. Sta lavorando e si sta sottoponendo a carichi superiori rispetto alla media poiché è arrivato non in perfette condizioni essendo stato fuori rosa al Chelsea”.

| Leggi il Post...