SPINAZZOLA - NAPOLI, è fatta.

  Toto    08/07/2024
 www.napoliclubtreviso.it

Leonardo Spinazzola sta per diventare un nuovo calciatore del Napoli. il difensore, arrivato questa mattina a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito, è ora pronto a firmare il suo nuovo contratto con il club partenopeo. Pochissimi minuti fa, l'ex Roma ha concluso gli accertamenti clinici ed ha lasciato Villa Stuart: attesa per la firma e l'annuncio ufficiale di Aurelio De Laurentiis.
il Napoli ha chiuso la trattativa per Leonardo Spinazzola. Dopo la fine della sua esperienza con la Roma, infatti, l'esterno sta per firmare un contratto di due anni con gli azzurri. Riuscirà a fare meglio il ottica Fantacalcio? Nell'ultima stagione Spinazzola ha collezionato 23 presenze, 1 gol e 2 assist, per una fanta-media del 6.3 al di sotto delle sue potenzialità. Occhio comunque al suo arrivo al Napoli: l'esterno potrebbe essere ancora protagonista in Serie A.

| Leggi il Post...

Antonio Conte

  Toto    08/06/2024
 www.napoliclubtreviso.it

La SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

"Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli"
- afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

"Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale"
- ha affermato Antonio Conte.

| Leggi il Post...

De Giovanni "pensiero ai tifosi"

  Toto    23/04/2024
 Tutto Napoli

Maurizio De Giovanni, scrittore e tifoso del Napoli, è intervenuto a 'Il Bello del Calcio' su Televomero:
" lo credo che si pensi poco ai tifosi: non solo ai napoletani che vanno al Maradona a sostenere la
squadra, come un tifoso deve fare, e che fischiano a fine partita come hanno diritto di fare. Si pensa poco soprattutto a quelli che sono fuori Napoli, cambia tutto. Essere tifoso del Napoli è questione d' identità, non finisce con la fine della partita.
Manca un pezzo. I tifosi fuori da Napoli sono stati molto felici, per loro è ancora più bruciante dover
vivere questa condizione. Credo che la società, i giocatori, 1' allenatore e lo staff tecnico dovrebbero pensare di più ai tifosi: quella maglietta, come tutte le altre, rappresenta qualcosa. Ma questa maglietta rappresenta 1 anima, 1' umore e lo stato d' animo di una città. Sarebbe giusto ricordarsene e dare un po' di più, non soltanto per vincere ma soprattutto per sapere di essere usciti dal campo sapendo di aver dato tutto.
I tifosi del Napoli applaudono se perdi ma hai dato tutto, ma questa squadra non sta dando tutto e non è nemmeno una squadra in questo momento.
Credo sia necessario un momento di riflessione pensando ai tifosi lontano da Napoli e ai club di tifosi che si riuniscono solo per vedere la partita è per specchiare, nei loro occhi, la loro identità.

| Leggi il Post...

Chi è il nuovo allenatore

  Toto    25/02/2024
 www.napoliclubtreviso.it

Dopo l'esonero di Mazzarri, il Napoli ritrova Calzona: si tratta infatti di un ritorno azzurro per il tecnico, che mantiene il ruolo di ct slovacco.
Francesco Calzona è il terzo allenatore del Napoli nel 2023/2024. Dopo l'esonero di Rudi Garcia è arrivato anche quello di Mazzarri, con De Laurentiis che ha affidato la panchina all'attuale commissario tecnico della Slovacchia.
Calzona, già noto ai tifosi del Napoli per aver svolto il ruolo di vice di Sarri e collaboratore di Spalletti, manterrà il ruolo di ct della Slovacchia in virtù dell'imminente Europeo tedesco, allenando allo stesso tempo anche Osimhen e compagni.
CALZONA
Nato a Vibo Valentia nel 1968, Calzona ha giocato tra anni '80 e '90 nell'Arezzo, ma soprattutto nelle categorie dilettantistiche. Dopo la carriera da giocatore, nel 2004 è cominciata la sua gavetta da allenatore, inizialmente alla guida della Castiglionese.
Dopo la prima esperienza nel campionato di Promozione toscana, Calzona ha proseguito la propria carriera al Torrita, per poi cominciare la sua lunga era da vice-allenatore.
In particolare, dal 2007 al 2020, Calzona è stato tecnico in seconda di Maurizio Sarri all'Avellino, al Verona, al Perugia, all'Alessandria, al Sorrento, all'Empoli e infine al Napoli. Nel 2020 ha invece svolto tale ruolo a Cagliari sotto Di Francesco, mentre l'anno successivo ha fatto parte dello staff di Spalletti nuovamente a Napoli, come collaboratore tecnico.
A differenza del periodo con Sarri, nel 2021 Calzona è tornato a Napoli in veste di collaboratore, ma non di vice. Per questo motivo quando Spalletti è stato squalificato a sedersi in panchina è statp il secondo scelto a inizio annata, Domenichini.
Dopo il 2021/2022 all'interno dello staff di Spalletti, Calzona ha deciso di mettersi in gioco accettando la chiamata della Slovacchia.
Dopo aver passato quasi tutta la sua carriera in collaborazione con Sarri, Calzona adotta lo stesso modulo del tecnico della Lazio, il 4-3-3. Nelle idee del mister biancoceleste c'è anche tanto del nuovo tecnico del Napoli, visti gli anni passati a migliorare il gioco da adottare poi in campo.
Insomma, Calzona gioca un calcio sarriano. Per alcuni si potrebbe altrettanto affermare che Sarri giochi un calcio calzoniano, considerato il decennio passato insieme in panchina:
"Quando un mio difensore tira una pallonata senza motivo in avanti, per me è una sconfitta" la filosofia di Calzona. "Non riesco a sopportare una cosa del genere: può succedere solo se sei costretto dall’avversario".
Un calcio moderno e di movimento, con pochi tocchi e la volontà di verticalizzare il prima possibile.

| Leggi il Post...

Ngonge, terzo rinforzo

  Toto    19/01/2024
 www.napoliclubtreviso.it

Ieri le visite oggi la firma. Cyril Ngonge a breve sarà il terzo rinforzo del Napoli nel mercato di riparazione. L'attaccante belga, 23 anni e sei gol quest'anno con la maglia del Verona, si trasferisce alla corte di Mazzarri a titolo definitivo e domani potrebbe essere a Riad insieme a Traorè. Nelle casse dell’Hellas entrano quasi 20 milioni di euro (il prezzo è lievitato anche per via del 10% che gli scaligeri dovranno riconoscere al Groningen, club olandese da cui hanno prelevato l’esterno offensivo). Ngonge siglerà un quadriennale (fino al 2028) da 1,2 milioni di euro a stagione (a salire). Il calciatore è un esterno offensivo che agisce prevalentemente sulla destra. Praticamente sarà l’alternativa di Matteo Politano.

| Leggi il Post...

Trauré é del Napoli

  Toto    18/01/2024
 www.napoliclubtreviso.it

Hamed Traorè è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista, classe 2000, arriva in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il club partenopeo ha dato il benvenuto al suo nuovo acquisto via social: "Dalla Costa d'Avorio a Napoli. Benvenuto Hamed!". Anche Aurelio De Laurentiis ha dato il benvenuto all'ex Empoli e Sassuolo con il tradizionale tweet presidenziale.

| Leggi il Post...