Jesper Lindstrom, il Danese volante

  Toto    30/08/2023
 www.napoliclubtreviso.it

L'uomo semplice, dai risultati insperati. Jesper Lindstrom sarebbe stato l'uomo da copertina perfetto per le fiabe dei fratelli Grimm. Perché rappresenta il lieto fine al termine di una storia di sofferenza. Come è stato per Brondby e Eintracht. Squadre che non vincevano nulla di importante da anni. Ma che lui ha preso per mano e ha portato al trionfo. Col Brondby ha vinto il campionato dopo un'astinenza di 16 anni. E, benché fosse appena 20enne, ci è riuscito da protagonista assoluto. Fu il secondo miglior marcatore del club in campionato, il sesto di tutto il torneo. Non essendo punta ed essendo giovanissimo. Si è poi ripetuto con l'Eintracht, che ha portato a vincere l'Europa League dopo 42 anni di digiuno internazionale. Il Napoli lo scudetto, dopo anni di attesa, lo ha appena vinto. Con Lindstrom però si può puntare anche a qualche coppa internazionale. De Laurentiis ha quindi scelto lui per rinforzare l'attacco.

| Leggi il Post...

Terzo e Non ultimo

  Toto    10/08/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Il nuovo centrocampista del Napoli è Jens Cajuste ieri visite mediche a Villa Stuart, a Roma. Partito in mattinata da Reims, dopo uno scalo a Parigi, il centrocampista classe ‘99 è atterrato a Fiumicino alle ore 12.15 ed è stato accompagnato in clinica dal capo scouting della società, Maurizio Micheli. De Laurentiis e il ds Meluso hanno chiuso l’operazione per circa 12 milioni di euro.

| Leggi il Post...

Natan Bernardo de Souza è arrivato.

  Toto    07/08/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Natan, sbarcato molto presto questa mattina all'aeroporto di Fiumicino. Poi direzione Villa Stuart, dove vi è arrivato poco prima delle 9 accompagnato dal capo scout del Napoli, Maurizio Micheli, e dal medico sociale, il dottor Raffaele Canonico. Finite le visite mediche di rito a metà pomeriggio, il nuovo acquisto è pronto per la firma sul contratto prima di unirsi alla squadra in ritiro a Castel di Sangro già nel tardo pomeriggio, quando assisterà all'amichevole dei suoi nuovi compagni alle 18:30 contro l'Augsburg.

| Leggi il Post...

Primo colpo Napoli

  Toto    07/08/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Arriva, o meglio, ritorna Pierluigi Gollini che sarà il secondo portiere anche la prossima stagione, dato che inizialmente nelle gerarchie partirà alle spalle di Alex Meret. Da gennaio a giugno è stato chiamato in causa per quattro volte da Luciano Spalletti facendosi trovare prontissimo e raccogliendo anche due clean sheet.

| Leggi il Post...

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli

  Toto    16/06/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli. Lo ha annunciato il club campione d'Italia con una nota sul proprio sito ufficiale. "Aurelio De Laurentiis ha il piacere di annunciare che il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo". L'allenatore francese sarà quindi il successore di Spalletti sulla panchina dei partenopei.
La carriera di Rudi Garcia
Nato a Nemours, il 20 febbraio 1964, Garcia, di origini andaluse, ha avuto un passato da centrocampista. Appese le scarpe al chiodo, il neo allenatore del Napoli ha esordito nelle vesti di tecnico alla guida del Saint-Etienne. Nel 2002 è subentrato sulla panchina del Digione, squadra che sotto la sua guida ha ottenuto la promozione in Ligue 2. Nel 2007 l'approdo nella Ligue 1 con il Le Mans con cui ha raggiunto le semifinali della Coppa di Lega. Ma il vero salto di qualità è arrivato nel 2011, quando Garcia è passato alla guida del Lille. Con lui al timone, il Lille ha conquistato il suo primo titolo, nel 2011, battendo in finale di Coppa di Francia il Paris Saint-Germain. Poco tempo dopo arriva anche la vittoria della Ligue 1. Grazie a questi successi al termine della stagione 2010-2011 Garcia viene nominato migliore allenatore della Ligue 1 e inserito al settimo posto dei migliori allenatori del mondo dell'anno 2011. Nel 2013 l'approdo nel campionato italiano: è la Roma a chiamarlo. Sulla panchina dei giallorossi Garcia fa due buone annate, conseguendo due secondi posti e stabilendo il record (poi battuto da Spalletti) dei punti in massima serie. L'esonero arriva a gennaio del 2016. Da allora guida l'Olympique Marsiglia dal 2016 con cui raggiunge la finale di Europa League nella stagione 2017-2018, sconfitto dall'Atletico Madrid. Il 14 ottobre 2019 firma per l'Olympique Lione. Perde la finale di Coppa di Lega ai rigori contro il Psg mentre in Champions, dopo aver eliminato a sorpresa Juventus e Manchester City agli ottavi e ai quarti, cade in semifinale per mano del Bayern Monaco poi vincitore della competizione. Conclusa l'esperienza con il Lione a giugno 2022 il tecnico francese sottoscrive un contratto biennale con il club arabo dell'Al-Nassr, con cui rescinde lo scorso aprile. Oggi il ritorno nel campionato italiano e una nuova sfida, chiamato da Aurelio De Laurentiis a raccogliere l'eredità di Luciano Spalletti.

| Leggi il Post...

LOTTERIA del NCT

  Toto    16/06/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Dopo alcuni anni di pausa forzata ritorna la Lotteria del NCT.
Il Napoli Club Treviso ha ripristinato una vecchia tradizione normalmente fatta durante il periodo Natalizio. Il concorso basato sull’estrazione dei numeri sulla ruota di Napoli ha visto premiare alcuni soci con i seguenti articoli:
1. MAGLIA UFFICIALE GARA DEL NAPOLI
2. FELPA DEL NAPOLI CLUB TREVISO
3. MAGLIA MERTENS ALL TIME TOP SCORER
4. DUE BUONI PIZZA
5. CAPPELLINO NAPOLI

| Leggi il Post...